Di seguito alcuni dei quesiti più frequentemente posti in sede di prenotazione della prima visita gastroenterologica a Palermo presso lo Studio Medico della Dr Claudia Randazzo Gastroenterologo ed Epatologo.

E’ necessario essere digiuni?

No, non è necessario il digiuno. Durante la prima visita gastroenterologica a Palermo si raccolgono principalmente i dati clinici del paziente e si esegue un esame fisico per stabilire la situazione del paziente in relazione ad Anamnesi, Condizioni Cliniche Oggettive e sintomi evidenti.

Devo portare referti o altra documentazione in sede di prima visita gastroenterologica a Palermo?

Se già in possesso, è opportuno portare con sé tutta la documentazione medica. Infatti, nel corso della prima visita viene ricostruita la storia clinica del paziente. E’ importante, in fase di anamnesi, fornire da parte del paziente quante più informazioni cliniche durante la prima visita gastroenterologica.

Al termine della visita, dovrò fare esami diagnostici?

Non è possibile stabilire a priori le necessità che verranno riscontrare dallo specialista in sede di prima visita gastroenterologica a Palermo. Infatti, in base all’esito della prima valutazione, si deciderà se procedere o meno all’esecuzione di esami strumentali quali ecografia, gastroscopia, colonscopia, esami di laboratorio come il Disbiosi Test o il Test sulla Permeabilità Intestinale.

Lo Studio Medico Randazzo comunica che per i Mesi di Giugno e Luglio si effettueranno i seguenti Orari: