Il Benessere intestinale è alla base di una vita sana e attiva. L'intestino è l'area più estesa dell'organismo sottoposta a costante stimolo antigenico in seguito all'ingestione degli alimenti: per dare un'idea dell'importanza del benessere intestinale sul nostro stato di salute, occorre considerare che l'intestino ha un'estensione di circa 300 metri quadrati, e mediamente, nell'arco della vita di un individuo, il tubo digerente viene attraversato da circa 30 tonnellate di cibo e 50 mila litri di liquidi.

Riconoscere i Sintomi di un Intestino Sano è fondamentale per effettuare test specifici e diagnosi accurate per ottenere un benessere intestinale duraturo e funzionale.

Sintomi Gastrici

I disturbi di natura gastrica, nella maggioranza dei casi occasionali o transitori, possono sottendere problematiche croniche in grado di progredire al punto da limitare o inibire le capacità lavorative e sociali. Indagare la causa è essenziale in un'ottica di prevenzione.

Sintomi Intestinali

I problemi intestinali possono essere fonte di disagio sociale. In genere sono dovuti all'alterazione della mucosa, all'alterazione della flora batterica e/o del sistema immunitario. I motivi possono essere molteplici e di natura molto diversa, per questo è importante caratterizzarli.

Sintomi Dermatologici

I problemi dermatologici possono avere un forte impatto sulla qualità della vita delle persone, ed è importante indagarli soprattutto perché molte affezioni di questa tipologia non originano dalla cute, ma possono essere manifestazioni di un processo infiammatorio che nasce nell'intestino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Siamo lieti di annunciare che dal
1° gennaio 2024, lo studio si trasferirà nella nuova sede di via Mariano Stabile 27, 90139 Palermo.
Questo cambio rappresenta un passo importante per migliorare i nostri servizi e offrirvi un ambiente più moderno e accogliente. Vi ringraziamo per la fiducia che ci avete accordato fino a oggi e saremo pronti ad accogliervi nella nostra nuova sede.